Balneari Cesenatico

Spiaggia a Misura di tutti

UNA SPIAGGIA A MISURA DI TUTTI
Obiettivo della Cooperativa Stabilimenti balneari è quello di migliorare il livello di fruizione della spiaggia e del mare da parte delle persone diversamente abili o con ridotte capacità motorie, riducendo gradualmente fino ad eliminarli quegli ostacoli culturali e architettonici che non permettono a tutti di vivere pienamente la risorsa spiaggia.
Con la realizzazione del progetto A_BEST (Accessibility Beach Ecology Safety Technology) finanziato dalla regione Emilia Romagna nell’ambito del Progetto Europeo ERNST in partnership con la Provincia di Forlì Cesena, il Comune di Cesenatico, la Catalogna, la Cooperativa ha centrato in pieno l’obiettivo.
Tra i vari servizi a disposizione gratuitamente delle persone con difficoltà motorie spiccano le carrozzine multifunzionali che consentono al turista disabile di vivere pienamente il mare semplicemente prenotando anticipatamente il servizio al proprio bagnino.
E ancora passerelle nelle principali spiagge libere di Cesenatico , due postazioni internet per non vedenti e ipovedenti, lettini dedicati ai disabili sono solo alcuni degli interventi che la Cooperativa mette a disposizione per rendere le spiagge veramente a misura di tutti.