Lungo la costa dell'Emilia Romagna si trovano numerosi stabilimenti balneari, tra cui il Bagno Zara. Esso si trova in centro Cesenatico, un grazioso comune in provincia di Forlì-Cesena e famoso per le piadine romagnole.
Lo stabilimento Zara ha una superficie totale di spiaggia di 2541 mq e mette a disposizione dei propri ospiti 43 cabine, 150 ombrelloni, 300 lettini e 100 sdrai, 4 servizi igienici, 1 doccia chiusa e 2 aperte, 1 lavapiedi.
Inoltre, numerosi sono servizi che offre tra cui:
- animazione, per gradi e piccini,
- area giochi all'interno dello stabilimento,
- servizio di ristorazione e bar,
- un campo da Beach Soccer, uno da Beach Volley, uno da Basket e uno per le Bocce,
- canoe e pedalò per uscite divertenti in mare,
- calcio balilla,
- ping pong,
- biciclette da poter usufruire per passeggiate lungo mare o per il paese,
- servizio libri, per gli amanti della lettura,
- possibilità di doccia calda e fredda,
- sala televisione,
- Wifi a disposizione per tutti gli ospiti del bagno,
- terrazza prendisole,
- possibilità di accesso per disabili.
Inoltre, il Bagno Zara, offre la possibilità ai propri ospiti di usufruire della custodia per i valori garantendone la sicurezza.
L'apertura della stagione estiva è prevista dal 1° di Aprile al 30 Settembre 2021. Gli orari consentono ai propri visitatori di godersi a pieno la giornata marittima, partendo dalle prime ore dell'alba fino al magico tramonto (dalle h.6 alle h.21). Non è previsto il giorno settimanale di chiusura. Infine, lo stabilimento è facilmente raggiungibile sia con mezzo proprio che con mezzo pubblico.
La struttura è situata in centro a Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena.
Si può accedere allo stabilimento tramite il lungomare, dunque si trova nelle vicinanze del centro abitato; è facilmente raggiungibile a piedi, in bicicletta, in auto.